Gli eventi programmati per le feste di Natale e fine anno a Ospedaletti

Gli eventi programmati per le feste di Natale e fine anno a Ospedaletti

Entra nel vivo il calendario degli eventi programmati per le feste di Natale e fine anno a Ospedaletti. Oggi 24 dicembre in piazza IV Novembre alle 15.30 “Aspettando Babbo Natale” appuntamento per i bambini con il mago Sebastian cui seguirà merenda e cioccolata calda.

Dopo aver celebrato il Natale, lunedì 26 per smaltire gli eccessi di pranzi e cenoni arriva ‘Street Workout’ (solo su prenotazione) dalle 10 a mezzogiorno con due ore di camminata e musica in cuffia, mentre alle 16,30 presso il centro culturale La Piccola si svolgerà il concerto natalizio con Reddy Bobbio e la sua band.

Due proposte anche per martedì 27. Alle 16.30 ‘Luci Itineranti’ con la sfilata di trampolieri luminosi per le vie cittadine, e alle 18 presso La Piccola la presentazione del libro su ‘Barzellette e storie ospedalettesi’ scritto da Vanna Astrego.

Il giorno dopo, mercoledì 28 alle 16.30, grande attesa per la presentazione di un altro libro della scrittrice e giornalista sanremese Daniela Rossi dal titolo “Una vita giocata”. L’incontro è inserito nella rassegna ‘Parole…alla Piccola’ e si terrà nel centro culturale dell’ex scalo merci della vecchia stazione ferroviaria. Il libro narra la storia vera di Nicoletta Amato, figlia dell’imprenditore Angelo Nicola Amato di origine lombarda che ha lasciato un segno indelebile nella storia di Sanremo essendo tra gli ideatori del Festival oltre che nella squadra di calcio ed in altre iniziative di successo. La minorenne Nicoletta, ribellandosi alla sua famiglia, fuggì a Parigi per vivere la sua tormentata storia d’amore con il facoltoso Italo Casadei di quasi 30 anni più grande oltrechè amico del padre, con il quale ebbe tre figli e che si rovinò a causa del gioco d’azzardo. Daniela Rossi ha scritto questa storia proprio con la protagonista del libro, suscitando l’interesse non solo del pubblico ma anche di produttori cinematografici per una prevedibile futura trasposizione sul grande schermo di questa vicenda vera e ancora contemporanea.

Sarà ancora La Piccola ad ospitare giovedì 29 sempre alle 16.30 il concerto musicale ‘Polvere di Stelle’ con le più belle colonne sonore dei film, a cura del quartetto ‘Gli Archinsoliti’.

In Piazza Europa venerdì 30 dicembre alle ore 16 altro appuntamento per famiglie e bambini con il ‘Christmas Circus’, e infine sabato 31 dicembre dalle ore 20.30 la proposta di un San Silvestro alternativo senza lustrini e paillettes ma con il calore e l’amicizia dei volontari del Descu Spiaretè che propongono la “Sagra di Capodanno 2.0” in piazza Nassirya per festeggiare l’arrivo del 2023 scandito da musica live e quella di due deejay, con birra e porchetta a soli 10 euro.

Come da tradizione, l’anno nuovo vedrà l’omaggio di una rosa ad ogni donna che sarà presente in piazza Europa il 1 gennaio alle 11 da parte dell’amministrazione pubblica locale, e alla stessa ora del giorno dopo cioè il 2 gennaio tornerà il Cimento Invernale con il primo tuffo in mare dell’anno presso i bagni ‘La Playa’.