“Look Beyond – lo sguardo oltre” per la rassegna “Da Alassio a Olympia – un Mare di Giochi” 

“Look Beyond – lo sguardo oltre” per la rassegna “Da Alassio a Olympia – un Mare di Giochi” 

Per “Da Alassio a Olympia – un Mare di Giochi” presso l’Auditorium Roberto Baldassarre della Biblioteca Civica oggi alle 16 – “Look Beyond – lo sguardo oltre” di Lia e Alberto Beltrami

Il film racconta la vita di Ian Mckinley, mediano d’apertura nel Benetton Treviso e giocatore nella nazionale italiana rugby, irlandese, naturalizzato italiano, ma è anche una storia di possibilità, di speranza, di resilienza, ma soprattutto di tenacia e di amore fraterno.
martedì 3 gennaio – ore 16 – “Alè” di Marco Zingaretti

Un omaggio alla scena dell’arrampicata sportiva a Roma e in Centro Italia, tra campioni e praticanti di ogni livello, tra cui Erri De Luca, la cui testimonianza introduce e guida il film.

Mercoledì 4 gennaio – ore 16 – “Enzo Ferrari il Rosso e il Nero” di Enrico Cerasuolo. La storia di Enzo Ferrari (1898-1988), uno degli italiani pių famosi al mondo. Pilota, costruttore di macchine e agitatore di uomini, imprenditore amato e odiato; ha attraversato da protagonista il Novecento inseguendo il sogno della velocità, quando le automobili erano sinonimo di progresso e libertà individuale. Una corsa che percorre le tappe avvincenti della biografia di un pioniere e la storia di un’epoca, attraverso materiali di archivio (pubblico e privato) e le testimonianze di chi lo ha conosciuto da vicino.