Genova, record di presenze al park mobile più grande d’Europa

Genova, record di presenze al park mobile più grande d’Europa

Più di 250mila presenze in 37 giorni, una media di circa 6.700 persone al giorno, di cui un quarto provenienti da fuori dalla Liguria, a divertirsi in piazzale Kennedy tra le 130 attrazioni del luna park mobile più grande d’Europa.

L’edizione 2022/2023 del Winter Park Genova registra il record di presenze e si conclude prolungando la permanenza in città venerdì 13 (dalle 15 a mezzanotte), sabato 14 (dalle 10.30 a mezzanotte) e domenica 15 gennaio 2023 (dalle 10.30 alle 21). Come per le scorse edizioni, negli ultimi tre giorni sono in programma i saldi, con sconti a discrezione del singolo operatore.

Un’edizione che supera l’affluenza delle precedenti e che conferma quanto il Winter Park sia un simbolo delle festività natalizie di Genova. “Dopo due anni non semplici – racconta Mattia Gutris, portavoce dello staff organizzativo del Winter Park – non sapevamo cosa aspettarci ma l’affetto dimostrato dai genovesi è stato enorme, con migliaia di persone in coda ad aspettare il taglio del nastro. In base ai biglietti venduti e a sondaggi rivolti ai partecipanti, abbiamo stimato che da sabato 3 dicembre 2022 a venerdì 6 gennaio 2023 abbiamo portato in piazzale Kennedy più di 250 mila persone, con picchi di circa 30 mila persone al giorno durante le festività. In particolare, durante i weekend e gli eventi, abbiamo avuto molte presenze da altre regioni italiane, circa un quarto delle presenze totali: un’altra dimostrazione del potenziale attrattivo del Winter Park durante le festività natalizie”. Per festeggiare al meglio, oltre a sabato 7 e domenica 8 gennaio, il luna park mobile più grande d’Europa è aperto in via straordinaria in piazzale Kennedy anche da venerdì 13 a domenica 15 gennaio. Inoltre, come per le scorse edizioni, negli ultimi tre giorni sono previsti i saldi con sconti a discrezione del singolo operatore.