Ad Alassio c’è la “Casa d’artista” che vive i colori del mare e del cielo

Ad Alassio c’è la “Casa d’artista” che vive i colori del mare e del cielo

Casa d’artista si chiama così perché è stata la dimora della pittrice alassina Maria Teresa Preve ed oggi a suo interno espone alcune dei suoi più bei quadri, ispirati dai colori del mondo che ha viaggiato in lungo e in largo.

L’artista ha esposto in moltissime gallerie in altrettanti paesi e noi oggi abbiamo voluto ricordare la sua opera così, facendola vivere a chiunque soggiornerà presso la sua casa! Casa d’artista è pero anche di più, è la nostra casa di famiglia dove siamo cresciute, tra il profumo di salsedine che entra dalle finestre misto a quello di pipa del nonno, ed il suono rilassante delle onde durante la notte. Il calore delle serate estive ed il brio che s’intravede nella gente mentre si gode una passeggiata sul lungo mare.

È la casa di una vita della vostra ospite Emanuela Preve e quella dei nonni per le due figlie Eugenia e Virginia, è un tripudio di ricordi felici di tempi in cui è stata animata dalla vita vissuta di una famiglia che non si poteva dire numerosa ma comunque spumeggiante e chiassosa e noi saremo sempre felici di farvi immedesimare a tal punto da sentirvi anche voi un po’a casa! Per info. 0039 340 4143973 – 0039 335 8365249 – casadartistaalassio@gmail.com – Via Cristoforo Colombo 84, 17021, Alassio (SV)