Il campione Davide Cassani riceve il “Bastione di Laigueglia”davanti al Muretto dei ciclisti

Il campione Davide Cassani riceve il “Bastione di Laigueglia”davanti al Muretto dei ciclisti

Prima l’incontro con i ragazzi delle scuole cittadine, poi la consegna del Bastione di Laigueglia davanti al Muretto dei ciclisti. Una mattinata all’insegna dello sport delle due ruote a Laigueglia per Davide Cassani, ex ciclista professionista, dirigente sportivo e commentatore televisivo.

Con questa cerimonia è partita la macchina organizzativa del Trofeo Laigueglia (che quest’anno celebrerà la sua 60esima edizione). La giornata è proseguita con un sopralluogo dell’intero percorso per rimarcarne ed illustrarne le caratteristiche tecniche, con riprese video dello stesso e del territorio.

“Siamo tutti entusiasti e pronti ad intraprendere questa ‘avventura’ che offrirà sicuramente anche quest’anno grande spettacolo, non solo per gli appassionati ma per il pubblico che sempre più numeroso segue la manifestazione – ha sottolineato il sindaco Roberto Sasso del Verme – La risonanza mediatica di cui l’evento beneficia ad ogni edizione è per noi e per il territorio motivo di orgoglio e importante veicolo di promozione turistica internazionale: ci prepariamo con proattività a proporre, vivere e celebrare degnamente lo storico traguardo della 60esima edizione di questa storica gara”.