Nel Savonese 2,6 milioni per sostegno affitti dalla Regione

Nel Savonese 2,6 milioni per sostegno affitti dalla Regione

Nel Savonese 2,6 milioni per sostegno affitti, e 7 milioni di fondi per efficientamento di 206 alloggi Arte.
Spiega, l’assessore regionale all’Edilizia Sociale, Marco Scajola: «Abbiamo ereditato una situazione complessa, che si è aggravata a seguito della crisi economica legata alla pandemia, con una contrazione del reddito di molti nuclei famigliari che non riescono più a sostenere la spesa dell’affitto.
La Regione ha però risposto con azioni concrete: sono stati destinati fondi per la ristrutturazione delle abitazioni di Arte e sono stati ampliati i fondi a disposizione per la morosità incolpevole, e il bonus affitti».

Nello specifico, «nell’arco del 2022 sono stati destinati alla provincia di Savona circa 2,6 milioni di euro per il sostegno al pagamento degli affitti per le famiglie in difficoltà.

Inoltre Arte Savona, grazie al contributo di oltre 7 milioni di euro, effettuerà interventi di efficientamento energetico in 206 appartamenti: 5 milioni verranno investiti a Savona e saranno impiegati su 158 alloggi situati in via Istria, via Bresciana e via Quintana. Due milioni saranno investiti ad Albenga»