Reefer Terminal riprende l’export di prodotti ortofrutticoli

Reefer Terminal riprende l’export di prodotti ortofrutticoli

La prima nave stiva di kiwi SunGold di produzione italiana, partita da Vado Ligure a fine Novembre con più di 4.000 pallets, è giunta con successo a Shanghai il 22 dicembre.

Il completamento del viaggio inaugurale della nave frigorifera Baltic Performer assume particolare rilevanza per Reefer Terminal, il più grande hub per la logistica della frutta nel Mediterraneo.

«Ringraziamo il nostro partner Zespri per aver scelto Reefer Terminal per il suo primo servizio diretto Italia – Cina dedicato ai kiwi di produzione italiana» ha dichiarato Paolo Cornetto – Amministratore Delegato di Reefer Terminal. 

«Questo servizio – ha proseguito Cornetto – ha riportato Reefer Terminal nel mercato dell’export di prodotti ortofrutticoli dopo molti anni e ci auguriamo di poter essere nuovamente protagonisti per le prossime movimentazioni».

«Il nostro obiettivo – conclude Cornetto – è quello di dare continuità alle operazioni in export di Reefer Terminal, interessando anche altre categorie merceologiche che richiedono temperatura controllata. Stiamo già lavorando intensamente per raggiungere questo traguardo, potendo contare su tutte le competenze professionali e le dotazioni tecniche necessarie per supportare al meglio gli operatori interessati a questa tipologia di servizio».