Piazza Colombo cambia volto per il Festival di Sanremo

Piazza Colombo cambia volto per il Festival di Sanremo

Sono state emesse le ordinanze relative al divieto di transito e di sosta in piazza Colombo, in corso Garibaldi e in via Pallavicino in occasione della nuova edizione del Festival della Canzone Italiana.

Riguardo a piazza Colombo, il divieto di transito e di sosta entrerà in vigore dalle ore 8 del 20 gennaio e durerà sino alle 24 del 13 febbraio per garantire il montaggio e lo smontaggio delle strutture degli eventi collaterali. Piazza Colombo direzione mare e via Asquasciati sono transitabili percorrendo via San Francesco.

Riguardo a corso Garibaldi, dalle ore 8 del 20 gennaio e sino alle 24 del 13 febbraio, la circolazione stradale è disciplinata come segue: sospensione delle deroghe al divieto di transito alle categorie di veicoli superiori a 3,5 tonnellate (esclusi veicoli di soccorsi, polizia, emergenza e veicoli adibiti al montaggio delle strutture); dall’intersezione con via XX Settembre all’intersezione con piazza Colombo, divieto di transito e di sosta a tutte le categoria dei veicoli (i veicoli in sosta al Palafiori potranno utilizzare l’uscita di via Volta); via Manzoni- intersezione corso Garibaldi: divieto di svolta a destra; via Pallavicino lato ponente dal civ. 31 fino al parcometro in prossimità del civico 25-23, esclusa area riservata alla sosta dei veicoli al servizio delle persone invalide, divieto di sosta a tutte le categorie dei veicoli.

Il quadro complessivo dei provvedimenti verrà comunicato successivamente.