L’Alberghiero Migliorini aderisce a“M’illimino di meno”

L’Alberghiero Migliorini aderisce a“M’illimino di meno”

Il 16 febbraio 2023 sarà la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli stili di vita sostenibili. La Campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili “M’illimino di meno” lanciata nel 2005 da Rai Radio 2 con il programma Caterpillar torna quest’anno in una nuova veste istituzionale.

E’ stata infatti istituita la giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili nella data del 16 febbraio, anniversario dell’entrata in vigore del protocollo di Kyoto.

Come ogni anno le scuole di ogni ordine e grado sono invitate a organizzare una o più iniziative legate ai temi del risparmio energetico e della sostenibilità: spegnimenti, lezioni di educazione ambientale, pranzi anti spreco nelle mense scolastiche, iniziative di bike to school o di messa a dimora di alberi nei giardini dei plessi.

L’Alberghiero Migliorini, aderisce all’iniziativa organizzando una cena a lume di candela aperta al pubblico come da menu. Sarà allestita una postazione di book crossing per lo scambio dei libri usati. Le prenotazioni al numero 019691245 fino al 13 febbraio al signor Lutrelli Vincenzo.