Domenica a Sanremo un corso per scoprire i benefici della coltivazione biologica biodinamica

Domenica a Sanremo un corso per scoprire i benefici della coltivazione biologica biodinamica

Scoprire i benefici della coltivazione biologica biodinamica, grazie a una giornata di approfondimento in programma a Sanremo domenica 29 gennaio. Il corso è organizzato dall’Azienda agricola Fattoria Attiva di Bigio Mauro (Via Giovanni Pascoli, 207). Durante il corso, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere i principi della coltivazione biologica biodinamica e i risvolti nutrizionali derivanti dagli ortaggi raccolti. Il corso sarà condotto da esperti del settore, tra cui il Presidente dell’Associazione AgriBiodinamica, Ivo Bertaina, la Nutrizionista Dott.ssa Bettina Henn e la Ricercatrice Microrganismi Effettivi in Agricoltura, Dott.ssa Regula Pedretti. Il programma prevede accoglienza alle 9.00, aula fino alle 12.30, pranzo in struttura e laboratorio in campagna alle 14.00, poi ancora aula fino alle 17.00.

Il corso è rivolto a privati che curano il proprio orto e a chi vuole mangiare sano e bio, consumatori che vogliono saperne sempre di più, agricoltori professionisti del settore Bio e ristoratori che vogliano lavorare con materie prime Bio.
Per ulteriori informazioni: +39 351 785 9858.
L’agriturismo Fattoria Attiva di Bigio Mauro è l’azienda agricola biologica e biodinamica con appartamenti, affacciata sulla città di Sanremo, con una magnifica esposizione a sud ed una vista mare suggestiva. La Fattoria Attiva è tipica ligure, con i muretti a secco che si arrampicano su di un ripido versante baciato dal vento. La produzione agricola comprende diversi ortaggi di stagione e primizie, pomodori, cavoli, finocchi, carote, insalate, rape, zucche, zucchini, cipolle, sedano e molto altro. La produzione rispetta il normale ciclo delle colture con l’utilizzo di prodotti certificati e coltivazione rigorosamente a terra. Tutti i prodotti sono acquistabili direttamente in azienda o possono essere ricevuti a domicilio. Su appuntamento.