Polizia postale e Liguria Digitale varano il “Cyber Security Lab”

Polizia postale e Liguria Digitale varano il “Cyber Security Lab”

Venerdì 3 febbraio alle ore 11.15, all’interno della sala Auditorium di Liguria Digitale (5° piano) a Erzelli, nel Great Campus Parco Scientifico Tecnologico di Genova, si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo “Cyber Security Lab”, il centro operativo allestito in collaborazione fra Liguria Digitale e Polizia Postale e rivolto alla prevenzione e al contrasto dei reati informatici.

Saranno presenti il Dirigente generale responsabile della Struttura di missione per l’istituenda Direzione Centrale per la Polizia Scientifica e la Sicurezza Cibernetica Antonio Borrelli, il Direttore nazionale del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni Ivano Gabrielli, l’Amministratore Unico di Liguria Digitale Enrico Castanini. È previsto un intervento del dirigente del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica per la Liguria Alessandro Carmeli per illustrare la dotazione tecnica a disposizione dentro al laboratorio.

Il Presidente della Regione Giovanni Toti e il Presidente del Consiglio regionale Gianmarco Medusei porteranno i saluti istituzionali. Sarà presente anche l’assessore alla sicurezza del Comune di Genova Antonio Gambino.

Alla fine della conferenza sarà possibile visitare il nuovo “Cyber Security Lab”, il Soc & Noc e le altre strutture di Liguria Digitale dedicate alla sicurezza e alla gestione delle reti.