Sartori a Roma: “Regioni importanti per le scelte strategiche del Paese”

Sartori a Roma: “Regioni importanti per le scelte strategiche del Paese”

Incontro a Roma per l’assessore regionale al Turismo Augusto Sartori con il ministro del Turismo Daniela Santanchè e con i suoi omologhi delle altre regioni.
“Un incontro con dialogo sereno e franco nel corso del quale il ministro ha affrontato diversi temi per il rilancio del settore, ribadendo la sua volontà di coinvolgere sempre maggiormente le Regioni, quali enti di governo fondamentali anche nel contatto con gli operatori locali per le strategie di sviluppo del Paese”.
Durante la riunione è stato presentato il nuovo Piano Strategico del Turismo 2023-2027, si è parlato della promozione unitaria dell’Italia all’estero, della collaborazione per il portale Italia.it, dei fondi collegati al Tdh (Tourism digital hub), della riforma delle guide turistiche, della banca dati delle strutture ricettive nonché delle risorse dedicate al Tavolo Neve Appennino: la Liguria è presente con il comprensorio di Santo Stefano d’Aveto.
“Come assessori regionali abbiamo auspicato che Enit diventi sempre più il volano nazionale per la promozione di tutti i territori e per lo sviluppo e il rilancio di un settore che oggi, finalmente, sta vivendo un nuovo periodo di ripresa dei flussi turistici durante tutto l’arco dell’anno. Un primo passo importante perché solo insieme si raggiungono grandi risultati”, ha concluso Sartori.