A Borghetto Santo Spirito la gran sfilata dei saraceni

A Borghetto Santo Spirito la gran sfilata dei saraceni

Gran sfilata dei Saraceni domenica nelle vie del centro di Borghetto, dalle 10 alle 12.30. «L’associazione Liguria Eventi, che presiedo, propone la più grande sfilata di maschere della regione – racconta Santino Puleo – Il carnevale ritorna quest’anno, dopo la sosta per il Covid, con oltre 300 maschere del folklore italiano e internazionale. Da non perdere poi la consegna del gonfalone di Borghetto da parte del sindaco alla castellana, impersonata da Concetta Cuvato».

E non è tutto. Sempre domenica a Borghetto, dalle 15 alle 17, la sfilata rientrerà fino a piazza Caduti sul Lavoro, dov’è prevista una esibizione finale dei gruppi saraceni e folkloristici. «Attendiamo
anche il gruppo danzante Caporales San Simon-Bolivia, e gli sbandieratori di Asti Castell’Alfero – conclude Puleo – E tra le maschere ci saranno ospiti d’onore come Arlecchino e Brighella da Bergamo, Pantalone da Venezia, due coppie di Gianduja e Giacometta, una da Pinerolo e l’altra da Pianezza, Guignol e Madelon da Lione, il Moro e la Bela Monregaleisa da Mondovì, Pulcinella da Napoli, Pantalone, Spumantino e Barberina da Asti».