A Carcare un aperitivo filosofico in via Castellani

A Carcare un aperitivo filosofico in via Castellani

Il grande pensiero filosofico del passato incontra la cucina, al ristorante didattico di Valbormida Formazione a Carcare. È fissato per domani alle 18,30, all’Antica Osteria da Palmira di via Castellani, nel cuore del centro storico carcarese, il primo “Aperitivo filosofico” promosso dal polo di formazione valbormidese: un evento nuovo e originale, che vedrà protagonisti docenti e ragazzi dei corsi di ristorazione.

«Sull’esempio degli Illuministi francesi del Settecento e dei caffè filosofici nati alla fine del Novecento – spiegano i promotori della serata -, e diffusi poi in tutto il mondo, proveremo anche noi a filosofare, ossia a ragionare sul pensiero dei grandi del passato». A fornire lo spunto che animerà la serata, che vedrà come relatrice Rosanna Lavagna, docente di storia e filosofia, sarà la figura di Giordano Bruno, «un ribelle alla ricerca della verità».

Durante la discussione verrà servito l’aperitivo, con vini scelti dal maître di sala, accompagnati da un finger food preparato dagli allievi dei corsi di ristorazione.