L’albenganese Igor Tulliach, la passione senza limiti del creatore di aperitivi da sogno

L’albenganese Igor Tulliach, la passione senza limiti del creatore di aperitivi da sogno

Villanova d’Albenga, ancora una volta, si è riconfermata una piccola Vinitaly del Ponente. Tra le realtà che si sono affermate nel settore figura sicuramente la Gamondi, azienda storica cuneese. A farla decollare ha contribuito un albenganese molto conosciuto all’ombra delle Torri: Igor Tulliach. Insieme a Giorgio Facchinetti ha firmato un interessante ricettario dello storico brand piemontese. I due barman professionisti si sono rivelati un’accoppiata vincente. Sono accomunati dalla passione per la miscelazione, ma diversi negli stili. Igor, con la sua tecnica di lavoro classica che riprendere la tradizione della mixology e Giorgio con la sua abilità di portare in territori inesplorati grazie alla flair performance rappresentano un valore aggiunto per la Gamondi.

L’azienda li ha lasciati completamente liberi di dare sfogo alla loro creatività. Hanno dato vita a quattro interessanti ricette che sono racchiuse in una nuova categoria di cocktails. Il nome non poteva che essere “Original”. “E’ composta esclusivamente da creazioni a base di aperitivo fiori di Sambuco Gamondi”, spiega Igor, brand ambassador da due anni dell’azienda piemontese. Con Giorgio ha studiato un ricettario che guarda alle esigenze di tutti professionisti del bancone, da chi comincia a muovere i primi passi, che vi troverà ricette e gustose da eseguire, e chi invece è un professionista già affermato, che avrà un punto di partenza in più per mettere a punto creazioni originali ed elaborate.

L’aperitivo fiori di Sambuco è una bella novità: fresco profumato, dalle caratteristiche note di fiori di Sambuco ben aromatizzate con la morbidezza del vino liquoroso. “E’ ideale per la preparazione dello Spritz bianco, dello Hugo o per le più fantasiose creazioni dei mixologist”, precisa Igor Tulliach. I drink Belle Epoque e Tutto Bianco, nati dalla fantasia di Igor Tulliach, sono due novità che ben si accompagnano rispettivamente con lo spiedino di olive verdi in salamoia e con peel di agrume. Da non dimenticare che tutta la produzione Gamondi rappresenta al meglio i valori del brand, perfetto mix tra modernità e storia, prodotto autentico, genuino e fresco, dove l’artigianalità e la selezione delle materie prime a chilometro zero valorizzano un processo produttivo unico e tradizionale.