Alessandra Cerri riconfermata presidente provinciale della Protezione Civile e Antincendio Boschivo

Alessandra Cerri riconfermata presidente provinciale della Protezione Civile e Antincendio Boschivo

Assemblea dei soci del coordinamento provinciale dei volontari della Protezione Civile della provincia di Imperia, che ha approvato all’unanimità il bilancio 2022 e provveduto al rinnovo del consiglio direttivo che guiderà l’associazione per i prossimi quattro anni.

Alessandra Cerri del gruppo comunale Protezione Civile e Antincendio Boschivo di Taggia è stata riconfermata presidente.

Andrea Pomati del Nucleo Emergenza per la Protezione Civile Confraternita SS. Trinità di Imperia è stato eletto vicepresidente.

Gianfranco Calzia gruppo intercomunale Protezione Civile ed Antincendio Boschivo della Valle Impero e Valle Maro di Pontedassio è stato eletto segretario e tesoriere.

Sono stati inoltre eletti nel consiglio direttivo provinciale Enzo Campagna del gruppo comunale Protezione Civile e Antincendio Boschivo di San Bartolomeo al Mare, Pietro Bongiovanni dell’associazione Protezione Civile Riviera dei Fiori di Pompeiana, Fulvio Pizzo dell’associazione volontari AIB e PC di Camporosso e Antonello Aicardi dell’Associazione Nazionale Alpini Sezione di Imperia.

Nel collegio dei revisori dei conti sono stati eletti:

presidente Ornella Forte del Nucleo Emergenza per la Protezione Civile Confraternita SS. Trinità – Imperia;

consiglieri Marco Corona del gruppo comunale PC e AIB di Diano Castello e

Giacomo Vassallo dell’Associazione Nazionale Alpini Sezione di Imperia.

Nel collegio dei probiviri sono stati eletti:

presidente Mattia Novaro del gruppo comunale Protezione Civile e Antincendio Boschivo di Diano Marina;

consiglieri Alessio Farnè dell’associazione volontari della Protezione Civile di Cervo e Ernesto Fresca Fantoni dell’associazione nazionale Carabinieri Nucleo Regionale.

Sottolinea la presidente Alessandra Cerri: “Ringrazio associazioni e gruppi comunali per la grande partecipazione all’assemblea e per la fiducia che hanno voluto riconfermare nella mia persona. Allo stesso modo ringrazio anche i componenti uscenti del consiglio direttivo che non si sono più candidati per il grande lavoro che hanno svolto sempre con impegno e dedizione. Sono certa che il nuovo direttivo non sarà da meno e potremo proseguire, con il sostegno della Regione, nel potenziamento della Colonna Mobile e nel supporto a tutte le squadre di Protezione Civile e Antincendio Boschivo della provincia di Imperia, sempre con il solo scopo di dare risposte pronte e professionali alla collettività quando le situazioni contingenti lo richiederanno, operando a fianco delle istituzioni, a cominciare dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco”.