Un doppio annullo filatelico speciale a Sanremo per il 73° Festival

Un doppio annullo filatelico speciale a Sanremo per il 73° Festival

Poste Italiane sarà presente con un doppio annullo filatelico speciale a Sanremo, per il “73° Festival della Canzone Italiana”.

Venerdì 10 dalle ore 11:00 alle ore 19:00 e sabato 10 dalle ore 11:00 alle 19.00 sarà allestito uno spazio filatelico temporaneo, nei pressi dell’Infopoint di Via Matteotti, dove sarà possibile ottenere gli annulli dedicati alla Kermesse canora più longeva d’Italia.

28 le canzoni in gara quest’anno, nella quarta edizione consecutiva diretta da Amadeus.

I timbri sono stati realizzati nel formato classico tondo, con riprodotto il logo della manifestazione e il numero 73 dell’edizione 2023.

Venerdì 10 febbraio alle ore 11:00 è prevista una cerimonia di timbratura. Per il Comune di Sanremo parteciperanno l’Assessore al Turismo, Giuseppe Faraldi e l’Assessore alla Cultura, Silvana Ormea.

Per Poste Italiane saranno presenti la Direttrice della Filiale di Imperia, Nadia Paternostro e la Responsabile Filatelia della Macro Area Nord Ovest, Annamaria Gallo.

Presso lo spazio filatelico si potranno acquistare anche le più recenti emissioni di carte valori, insieme ai tradizionali prodotti di Poste Italiane (folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori per collezionisti), nonché una selezione di prodotti filatelici dedicati alla musica.

Il timbro figurato relativo all’annullo sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’Ufficio Postale di Sanremo in Via Roma 158, negli orari di apertura dell’ufficio al pubblico, a partire da lunedì 13 febbraio e per i sessanta giorni successivi all’evento, per poi essere depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.