L’OFTAL diocesana di Albenga e Imperia organizza il pellegrinaggio a Lourdes

L’OFTAL diocesana di Albenga e Imperia organizza il pellegrinaggio a Lourdes

Come di consueto in questo periodo dell’anno l’ OFTAL organizza il pellegrinaggio a Lourdes, in occasione dell’11 febbraio, data del 165° anniversario della prima apparizione della Madonna a Bernadette alla grotta di Massabielle.

L’OFTAL ha programmato il pellegrinaggio da tempo e prevede due opzioni. In aereo con un volo charter da Milano Malpensa con partenza la mattina del 10 febbraio e ritorno con partenza da Lourdes nel pomeriggio del 12 febbraio. Pensione completa in hotel categoria Standard dal pranzo del 10 febbraio a dopo il pranzo del 12 febbraio 2023.

L’altra in bus dal 9 al 12 febbraio con viaggio diurno sia all’andata che al ritorno. Sono previsti tre pernottamenti a Lourdes. Pensione completa in hotel categoria Standard dalla cena del 9 febbraio alla prima colazione del 12 febbraio. I pasti durante il viaggio non sono compresi nel prezzo del pellegrinaggio.

Da oltre 10 anni, anche quest’anno nei giorni 11 e 12 febbraio, in occasione dell’Anniversario della prima Apparizione di Lourdes, l’OFTAL diocesana organizza una raccolta fondi, denominata “Aiutaci ad Aiutare” attraverso l’offerta di piantine di violette del pensiero.

La raccolta si svolgerà in molte parrocchie della Diocesi al termine delle Messe.

Quanto verrà raccolto sarà devoluto per aiutare le persone ammalate, anziane e disabili in difficoltà economica a partecipare al pellegrinaggio a Lourdes.

Da alcuni anni la Sezione di Albenga-Imperia realizza nel corso dei pellegrinaggi diocesani a Lourdes il “Progetto Giovani” che consente di far vivere l’esperienza del servizio volontario ai giovani delle scuole superiori, i quali partecipano con una quota agevolata proprio grazie alla Raccolta delle Violette.