Debora Caprioglio, Edy Angelillo, Blas Roca Rey e Adelmo Fabo, al Teatro Ambra di Albenga con “La cliliegina sulla torta”, scritto e diretto da Diego Ruiz

Debora Caprioglio, Edy Angelillo, Blas Roca Rey e Adelmo Fabo, al Teatro Ambra di Albenga con “La cliliegina sulla torta”, scritto e diretto da Diego Ruiz

     Domenica 12 febbraio 2023 al Teatro Ambra di Albenga, alle ore 18,00, è il turno della commedia “LA CILIEGINA SULLA TORTA”, scritta e diretta da Diego Ruiz. In Scena Debora Caprioglio Edy Angelillo, Blas Roca Rey e Adelmo Fabo, per il quarto appuntamento di “AlbengAteatro2023”. la rassegna organizzata dalla Teatro Ingaunia, diretta da Mario Mesiano, con il contributo del Comune di Albenga, Assessorato alla Cultura.

     “Ogni volta che si apre il sipario davanti al pubblico del nostro Teatro cittadino” dichiara Mario Mesiano, attore e direttore del Teatro Ambra di Albenga “è per me il rinnovarsi di un’emozione che mi accompagna da sempre. La ciliegina sulla torta,  quarto appuntamento di AlbengAteatro2023, vede sul palco quattro attori di una bravura straordinaria di cui ho grande stima, sia professionale che umana, artisti che sono sempre stati vicini al Teatro Ambra. La commedia, scritta e diretta dall’amico Diego Ruiz, è una garanzia in tutti i sensi e, se aggiungiamo lo spessore artistico degli interpreti, un sicuro successo. Confido vivamente nel fatto che tutti i miei concittadini, e non, così come l’amministrazione comunale, continuino a starci vicini come hanno dimostrato fino ad oggi, senza mai dimenticare quanto il teatro sia un bene di assoluto valore per la città” conclude Mesiano.

     “Domenica ci sarà un altro appuntamento da non perdere al Teatro Ambra di Albenga” dichiara il Sindaco Riccardo Tomatis “La ciliegina sulla torta è una commedia divertente e allegra ma in grado di far riflettere il pubblico con dinamiche che soltanto il Teatro è capace di realizzare. L’Ambra ad Albenga è dove si vivono i principali momenti di cultura, ma anche luogo di incontro e aggregazione della comunità. Come amministrazione ci siamo impegnati ed abbiamo investito nell’Ambra e nella realizzazione della sua stagione teatrale perché crediamo sia nel direttore artistico Mario Mesiano che nel Teatro stesso. Questi momenti per la città di Albenga sono irrinunciabili” conclude Tomatis.

SINOSSI: Ci sono giorni speciali nella vita di ogni ragazzo che rimarranno per sempre scolpiti nella memoria: il primo bacio, la prima volta, la prima serata folle con gli amici, il primo goal, la prima volta al volante della macchina di papà. Poi ci sono degli eventi particolari della vita di un giovane, ugualmente importanti, a cui non si può proprio legare un bel ricordo: non stiamo parlando dell’esame di maturità, né della prima delusione d’amore e nemmeno di quella volta in cui Lei, la più bella di tutte, ha detto di no. C’è un particolare giorno, una specifica esperienza che è legata quasi sempre a una figuraccia di dimensioni apocalittiche e che tutti riconoscono come l’inizio della fine: la presentazione della fidanzata ai propri genitori!!!!

LA CILIEGINA SULLA TORTA è una commedia divertente, uno spettacolo allegro ma non spensierato, perché i protagonisti saranno sempre sull’orlo di una crisi di nervi e lo spettatore riderà e rifletterà sugli innumerevoli imprevisti e le sorprese che la vita può tenere in serbo per ognuno di noi.

Acquisto abbonamenti o biglietti per i singoli spettacoli presso:

IAT PIAZZA SAN MICHELE – UFFICI S HUB – STROBE SRL ALBENGA

CASA DEL DISCO -ALASSIO – TICKET ONLINE www.Italianticket.it INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI   392.1854443

     La rassegna proseguirà fino a sabato 22 Aprile 2023, di seguito gli altri 6 spettacoli in cartellone:

SABATO 25 FEBBRAIO 2023 ORE 21,00

MARGHERITA FUMERO – MARIO BOIS – MAURO VILLATA

“SHERLOCK HOLMES”

E IL MISTERO DI LADY MARGARET

Giallo comico di Valerio di Piramo e Cristian Messina

 SABATO 18 MARZO 2023 ORE 21,00

COMPAGNIA TEATRALE MASANIELLO

“O’ SCARFALIETTO”

Di Eduardo Scarpetta, Regia di Alfonso Rinaldi

DOMENICA 19 MARZO 2023 ORE 18,00 (SPETTACOLO FUORI ABBONAMENTO)

FRANCO FASANO

“IO AMO: …Così ogni tanto mi oriento”! Incontro tra musica e parole

PRESENTAZIONE LIBRO E SPETTACOLO MUSICALE AD OFFERTA LIBERA PRO AMBRA

DOMENICA 2 APRILE 2023 ORE 18,00

MARCO FALAGUASTA

“NON CI FACCIAMO RICONOSCERE”

Di Marco Falaguasta regia di Gabrilele Pignotta

SABATO 15 APRILE 2023  ORE 21,00

KETTY ROSELLI

alla chitarra LUCIANO MICELI

“WOMAN IN ROCK”

di e con Ketty Roselli

SABATO 22 APRILE 2023 ORE 21,00

MARIO MESIANO – CARLA LOMBARDI

con l’amichevole video/partecipazione di MAX PISU

“AL CUOR NON SI COMANDA”

di Carla Lombardi, regia di Mario Mesiano