La Questura di Imperia ha commemorato Giovanni Palatucci, ultimo Questore di Fiume

La Questura di Imperia ha commemorato Giovanni Palatucci, ultimo Questore di Fiume

La Questura di Imperia ha commemorato Giovanni Palatucci, ultimo Questore di Fiume, nel giorno del 78esimo anniversario della sua morte.
In particolare, il Sig. Questore di Imperia Giuseppe Felice Peritore ha voluto condividere questa mattinata con gli studenti del liceo Cassini di Sanremo e l’Amministrazione comunale di Sanremo rappresentata dall’assessore Tonegutti.
Alla presenza del Presidente del Tribunale di Imperia Dott Bracco, del rappresentante del Prefetto di Imperia Vice Prefetto Aggiunto dott.ssa Pepe e dei Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri Col. Marco Morganti e della Guardia di Finanza Col. Walter Mazzei, si è proceduto alla piantumazione di un albero d’ulivo simbolo di pace in memoria di Giovanni Palatucci, donato al liceo Cassini dall’Amministrazione comunale di Sanremo ed alla scopertura di una targa commemorativa donata al liceo Cassini dall’Amministrazione comunale di Sanremo e dalla Questura di Imperia che è stata benedetta da Mons. Arnaldi.
I momenti sono stati resi speciali ed ancora più emozionanti dalle note dei brani eseguiti dagli studenti del liceo musicale.