“Il Forno dei Miracoli” sarà il tema della festa di “Carnevalando a Varazze”

“Il Forno dei Miracoli” sarà il tema della festa di “Carnevalando a Varazze”

“Il Forno dei Miracoli” sarà il tema della festa di “Carnevalando a Varazze” che si svolgerà il pomeriggio del 12 febbraio 2023 alle ore 15.00 a cura dell’ Oratorio Salesiano Don Bosco di Varazze.

Il pane e la lievitazione del suo impasto sarà la tematica che animerà la festa di Carnevale, dove gli animatori dell’Oratorio daranno fondo a tutta la loro fantasia per animare la festa, accompagnati da un simpatico forno mobile che sfornerà in continuazione, musica, palloncini e coriandoli!

Molti i momenti di gioco e animazione, a partire da piazza Nello Bovani, con inizio alle ore 15. Piccoli e adulti saranno chiamati a scoprire il magico segreto del lievito e del suo processo di vitalizzazione dell’impasto. Questo ingrediente, sebbene presente in piccolissime quantità, è sempre in grado di moltiplicare le dimensioni dell’impasto rendendolo soffice. Al termine ognuno potrà gustare concretamente il frutto del proprio lavoro grazie alla collaborazione delle associazioni locali.

I partecipanti saranno invitati a mascherarsi da panettieri, pizzaioli, impastatori di ogni genere e sfileranno in corteo con partenza alle ore 16.40 dal quartiere  Solaro fino alla centrale piazza Beato Jacopo.

A fine pomeriggio il gran finale, con la premiazione delle maschere più simpatiche.

Evento senza prenotazione.

Evento gratuito.