“I segreti di Arlecchino”, sabato 18 febbraio al Teatro Sacco di Savona

“I segreti di Arlecchino”, sabato 18 febbraio al Teatro Sacco di Savona

“I segreti di Arlecchino” di e con Enrico Bonavera con le maschere Amleto e Donato Sartori e i costumi Alessandro Osemont, Valeria Campo. Lo spettacolo sarà messo in scena sabato 18 febbraio alle 21 al Teatro Sacco di Savona.

Nato quasi per caso, con la volontà di presentare la Maschera e la Commedia in un modo non consueto, accostando scene tradizionali strutturate a una affabulazione a braccio si è trasformato a poco a poco in un affresco di alcune figure storiche della Commedia all’ Improvviso, attori che, ormai dimenticati, sono però stati le grandi ‘stars’ di quella gloriosa epopea del teatro. La presentazione di brani classici dei personaggi di Zanni, Pantalone, Dottore, Capitano, Arlecchino, si alterna ad aneddoti, brevi sketches, a momenti di racconto, improvvisazione, e ‘svelamento’ di alcuni ‘segreti’ dell’ arte dell’ attore in maschera.

“I segreti di Arlecchino”  ha, e continua ad avere, una circuitazione basata essenzialmente sul ‘passaparola’, e quindi trova vita nell ‘incontro e nell ‘autentico gradimento del pubblico, con il quale l’attore ha spesso un rapporto diretto in scena.  

Il teatro Sacco ha una disponibilità di posti a sedere limitata pertanto la prenotazione è consigliata.

INFO E PRENOTAZIONI

TEL: 331.77.39.633 

EMAIL: info@teatrosacco.com