“Scrivi l’Amore-Premio Mario Berrino” la finale domenica a Ispra 

“Scrivi l’Amore-Premio Mario Berrino” la finale domenica a Ispra 

Si svolgerà domenica prossima, 19 febbraio alle ore 16.00, ad Ispra sul Lago Maggiore, la quindicesima finale del concorso letterario “Scrivi l’amore-Premio Mario Berrino” organizzato dall’associazione culturale “Amici di Mario Berrino” in collaborazione con l’Associazione Culturale Europea del JRC, del Centro Studi Mario Pannunzio e con altri partners privati con il patrocinio del Comune di Ispra e della Biblioteca comunale e l’amichevole vicinanza del comune di Alassio, della Fondazione Mario Berrino per il Muretto di Alassio e della famiglia Berrino. 

Nel corso della manifestazione la giuria decreterà i vincitori di entrambe le categorie e sezioni in gara ovvero adulti e giovani oltre ad assegnare il Premio della Critica “Maestro Giovanni Seveso” ed il premio “Mariarosa Lancini Costantini” riservato ad un’opera in gara scritta da una donna. 

È previsto l’accompagnamento musicale di Roger Pianista e la lettura delle opere finaliste da parte del Comitato Artistico del Premio. 

Per la 15ª edizione del Premio sono arrivate alla Giuria, presieduta dal poeta e consigliere dell’associazione culturale Grazio Pellegrino, opere da 16 regioni italiane e da 4 Stati esteri confermando, una volta di più, il taglio internazionale della rassegna letteraria dedicata all’imprenditore e pittore Mario Berrino, ideatore del Muretto di Alassio e di moltissime iniziative turistico – culturali nel ponente ligure. 

L’appuntamento, ad ingresso libero, è per domenica 19 febbraio, alle ore 16.00, all’Auditorium del Club House del JRC, via Esperia 467, Ispra.