Colonnine per la ricarica di veicoli elettrici, a Tovo San Giacomo avviata un’indagine di mercato

Colonnine per la ricarica di veicoli elettrici, a Tovo San Giacomo avviata un’indagine di mercato

Il mercato dell’auto elettrica, anche in Italia, è in costante aumento e un presupposto fondamentale per lo sviluppo della mobilità sostenibile diventa quindi la costruzione di una rete di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici diffusa sul territorio.

Per questa ragione il comune di Tovo San Giacomo ha pubblicato un Avviso pubblico per l’individuazione di soggetti interessati alla collocazione sul territorio comunale di torrette di ricarica per veicoli elettrici. Le aziende interessate dovranno presentare le proprie offerte entro il 21/04/2023.

“Con questo avviso – fa sapere il sindaco di Tovo Alessandro Oddo – l’amministrazione comunale intende espletare un’indagine di mercato al fine di individuare un operatore economico interessato quindi alla fornitura, installazione e gestione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici, individuando 4 luoghi dove installare questi dispositivi: in piazza Don Zunino; in via Accame nella zona della palestra, in piazza San Carlo a Bardino Vecchio e in piazza Canonico Folco a Bardino Nuovo”.