Ripartono le manifestazioni della Proloco Andagna in Alta Valle Argentina

Ripartono le manifestazioni della Proloco Andagna in Alta Valle Argentina

Dopo qualche anno di pausa riprendono finalmente le manifestazioni ad Andagna. La Proloco si è riunita e ha deciso di ripartire nell’estate 2023 e di organizzare alcune delle sue manifestazioni più amate: E Lizzette de San Zane, con il concorso per band “Belin, che band!”, la Sagra du Rezegnun (l’ormai famoso piatto tipico di Andagna) e la tanto attesa Festa della Castagna. Dopo lo stop a causa dell’emergenza Covid la Proloco non aveva più ripreso le manifestazioni e ha dovuto fare i conti non solo con la situazione pandemica, ma purtroppo anche con la perdita di alcuni importanti soci che sono stati per anni i pilastri dell’associazione. È anche in loro memoria che quest’anno si è deciso di ripartire, unendo le forze per continuare un percorso che è iniziato oltre 50 anni fa. La Proloco ha recentemente accolto nuovi soci ed è entusiasta nell’annunciare la ripresa delle manifestazioni. L’invito da Andagna è per tutti: partecipate numerosi e con gioia a tutti gli appuntamenti per il 2023!

Come anticipato, le prime date a calendario sono:

sabato 3 giugno – E lizzette de San Zane: un percorso enogastronomico per i carruggi del borgo allietato dalla musica delle band che parteciperanno al concorso “Belin, che band!”

Sabato 2 settembre – Sagra du Rezegnun per gustare il tradizionale piatto tipico del paese, la torta verde con salsiccia, e ballare sulle note di un’orchestra spettacolo

Domenica 8 ottobre – Festa della Castagna, con il tipico menu a base di castagne e un pomeriggio di musica e allegria

La Proloco Andagna vi invita a visitare il sito www.andagna.it per restare sempre aggiornati sui prossimi appuntamenti e per dare un occhio alla live webcam, che vi permette di ammirare il borgo da qualsiasi parte del mondo.