Continuano senza sosta le attività realizzate dall’Help, nella sede di Via Silorata 12 a Imperia, all’interno del progetto “Cittadini Cre-Attivi”

Continuano senza sosta le attività realizzate dall’Help, nella sede di Via Silorata 12 a Imperia, all’interno del progetto “Cittadini Cre-Attivi”

L’associazione è da oltre trent’anni punto di riferimento del territorio e grazie ai suoi volontari garantisce alle persone con disabilità la possibilità di svolgere attività sportive e di socializzazione. Ballo, giochi motori, stretching, attività con il cavallo sono solo alcune delle proposte organizzate dall’Help grazie alla collaborazione di Maruska, Giulia e Stefania, docenti capaci e motivati e l’aiuto fondamentale dei volontari Maria Rosa, Lidia, Bruna, Norma, Miriam e Annalisa.

Importante per la buona riuscita delle attività è la collaborazione con l’ANFFAS Onlus di Imperia che affianca ai docenti educatori qualificati, per garantire proposte di alta qualità.

Attualmente sono circa quaranta le persone con disabilità che grazie alle proposte di Help possono trascorrere pomeriggi di svago e sport in compagnia.

Il progetto “Cittadini Cre-Attivi” è cofinanziato dall’Unione Europea – programma operativo del Fondo Sociale Europeo Liguria 2014-2020, Asse 2 – Inclusione e lotta alla povertà – capofila Anffas Onlus Imperia, partner: Help Imperia, Spes Ventimiglia, Polisportiva Dilettantistica Integrabili Sanremo e Associazione Centro Ascolto Caritas di Sanremo.