Ceriale, lunedì 6 marzo riparte il cantiere per i marciapiedi di via Romana

Ceriale, lunedì 6 marzo riparte il cantiere per i marciapiedi di via Romana

Lunedì 6 marzo riprenderanno i lavori di realizzazione del nuovo marciapiede di via Romana a Ceriale. L’intervento aveva visto una battuta d’arresto nel 2021, quando insorsero problematiche legali con l’impresa appaltatrice, che si sono concluse con la risoluzione contrattuale a dicembre 2022. Da quel momento sono state riprese le attività propedeutiche per il nuovo affidamento e la ripresa dell’opera.

“Contro ogni previsione pessimistica abbiamo raggiunto un altro importante risultato – afferma il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Luigi Giordano -. Con l’esecuzione dei lavori verrà meno la situazione di potenziale pericolo creata del restringimento dovuto al cantiere e finalmente potremmo consegnare ai cittadini un nuovo marciapiede in un tratto di strada strategico per la viabilità di Ceriale”.

“Ci tengo a sottolineare che quest’opera è stata fortemente voluta fin da quando ero consigliere di minoranza ed è stata condivisa pienamente dall’attuale amministrazione comunale”.

Il nuovo progetto esecutivo era stato già approvato dalla giunta comunale: “Secondo il nuovo cronoprogramma dei lavori e stando al layout progettuale, si stima di concludere i lavori in circa tre mesi, ma se non ci sono intoppi climatici o di altra natura, confidiamo di terminare anticipatamente l’intervento”.

“Si tratta di un’altra opera che questa amministrazione va ad aggiungere a quanto già realizzato in questo mandato”.

“Molte volte i cittadini si domandano il perché della lentezza dei lavori pubblici, ma purtroppo quando si incappa in situazioni giudiziarie come quella vissuta per via Romana, le attività da mettere in atto prima di riprendere l’intervento sono davvero tante e complesse”.

“Colgo l’occasione per rinnovare quindi il mio ringraziamento agli uffici tecnici per il lavoro svolto in questi mesi” conclude il vice sindaco e assessore cerialese.