Loano, il Comune mette all’asta sei edifici: ecco come partecipare

Loano, il Comune mette all’asta sei edifici: ecco come partecipare

Il Comune di Loano ha deciso di indire un’asta pubblica per la vendita di sei fabbricati di sua proprietà attualmente non utilizzati.

Quattro di questi (lotti dall’1 al 4) si trovano all’interno dell’area del plesso scolastico Mazzini-Ramella (ex Milanesi) ed hanno volumetrie diverse. Il cosiddetto “Edificio A” che costituisce il lotto 1 ha un volume di oltre 320 metri cubi ed un valore stimato a base d’asta di oltre 116 mila euro; l’immobile indicato come “Edificio B” del lotto numero 2 ha un volume di 266 metri cubi e una base d’asta di 97 mila euro; il lotto 3 è costituito da “Edificio C” che ha un volume di 631 metri cubi e una base d’asta di 230 mila euro circa; infine, il lotto 4 comprende un “Edificio D” di volume pari a 368 metri cubi e una base d’asta di 133 mila euro.

Il lotto 5 comprende un “Edificio E” che si trova nell’area dell’ex campo solare di viale Silvio Amico e ha un volume di 483 metri cubi: la base d’asta è di 144 mila euro circa; infine, l’ex capannone dei giardinieri di via Madre Rubatto, identificato come “Edificio F” del lotto numero 6, ha un volume di 2.726 metri cubi e una base d’asta di oltre un milione di euro.

Sono a carico dell’aggiudicatario di ogni singolo lotto le opere di demolizione dell’edificio del lotto aggiudicatosi ed il ripristino dell’area di sedime dell’edificio demolito a livello del piazzale esistente (per il lotto 5 il ripristino dell’ area di sedime dell’edificio demolito a livello del terreno circostante avverrà mediante l’impiego di terreno coltivo e la successiva realizzazione di manto erboso naturale).

Il Servizio Patrimonio del Comune di Loano è disponibile ad effettuare sopralluoghi per visionare i lotti. La visita deve essere prenotata telefonicamente al numero 019.675694 interno 205 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 oppure tramite email all’indirizzo patrimonio@comuneloano.it.

L’asta si terrà in seduta pubblica il giorno 18 aprile 2023 alle 10 nella sala consiliare del comune di Loano in piazza Italia 2. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Loano.