A Savona una conferenza sui “Nuovi stili di vita”

A Savona una conferenza sui “Nuovi stili di vita”

Savona. Venerdì 10 marzo alle ore 21 al Palazzo della Provincia, in via dei Sormano, Ugo Biggeri, presidente di Banca Popolare Etica, parlerà dei “Nuovi stili di vita: una necessaria scelta personale” in una conferenza nell’ambito del corso di formazione “Laudato sì: agire per un futuro sostenibile”, promosso dall’Ufficio Pastorale per i Problemi sociali, il Lavoro, la Giustizia, la Pace e la Salvaguardia del creato della Diocesi di Savona-Noli.

Per la sua effettiva realizzazione la transizione ecologica richiede infatti stili rinnovati e una concreta prassi di vita condivisa da ogni persona. L’incontro sarà moderato da don Angelo Magnano, vicario generale e responsabile dell’Ufficio Comunicazioni Sociali diocesano, e valido per l’aggiornamento professionale di giornalisti e insegnanti di religione.

Nel successivo incontro, il 24 marzo, il sindaco di Cassinetta di Lugagnano (Milano) Domenico Finiguerra tratterà del “Ruolo degli enti locali e coinvolgimento dei cittadini nella transizione ecologica”, alla luce dell’esperienza vissuta nel comune lombardo con la collaborazione della cittadinanza.