Record di presenze nel 2022 ad Albenga. Ben 508.204 turisti hanno scelto la Città delle Torri come meta delle loro vacanze

Record di presenze nel 2022 ad Albenga. Ben 508.204 turisti hanno scelto la Città delle Torri come meta delle loro vacanze

Record di presenze nel 2022 ad Albenga. Ben 508.204 turisti hanno scelto la Città delle Torri come meta delle loro vacanze. Un dato che lascia senza parole e che supera quello registrato pre Covid (2019).

Durante il convegno che si terrà sabato 11 marzo alle ore 16.00 all’Auditorium San Carlo, l’Amministrazione comunale insieme con il comitato locale turismo, alla presenza di Barbara Bugini presidente di Faita Liguria e del tavolo provinciale del turismo, illustrerà tutti i dati del turismo ad Albenga.

Un evento aperto a tutti i cittadini anche se dedicato, in particolare, agli operatori del settore, ai commercianti e ai titolari delle strutture ricettive.

Dopo un’analisi dei dati e l’esposizione delle iniziative e attività che hanno portato a raggiungere questi risultati, presenteremo alcune azioni per il futuro – afferma il vicesindaco Alberto Passino – Abbiamo progetti volti ad ampliare sempre più l’offerta turistica della nostra città, che negli ultimi anni è cresciuta esponenzialmente, ma che ha ancora tante potenzialità che possono e devono essere sviluppate“.

L’incontro a ingresso libero è aperto a tutti. L’appuntamento è per sabato 11 marzo alle ore 16.00 al San Carlo.