Ad Albenga una cena con Giovanni Impastato

Ad Albenga una cena con Giovanni Impastato

Giovedì 23 marzo ore 20 ad Albenga – Osteria del Tempo stretto – “Cento passi, cento sorrisi, cento sapori con Libera”

Giovanni Impastato torna nel savonese ad incontrare le scuole per raccontare la storia di Peppino Impastato e di come la famiglia e gli amici di Peppino abbiano continuato dal 1978 sino ad ora la sua lotta contro la mafia.

La sera del 23 marzo Giovanni si confronterà con il pubblico e con i curatori della raccolta di vignette satiriche contro le mafie “Cento passi, cento sorrisi” il giornalista Claudio Porchia ed il vignettista Tiziano Riverso. L’incontro è abbinato alla degustazione dei prodotti di Libera Terra provenienti dalle terre liberate dalle mafie, elaborate dalla chef Cinzia dell’Osteria del Tempo Stretto.

Prenotazioni direttamente presso l’Osteria al numero 392.6221924. Quota di 35 euro (30 euro per i soci Libera).

Il tour di Giovanni Impastato nelle scuole savonesi durerà tre giorni e toccherà mercoledì 22 il Liceo Issel di Finale e le medie di Leca, giovedì 23 le medie di Calizzano e il Liceo Artistico di Albenga ed infine venerdì 24 le medie di Cengio e di Millesimo. Giovanni partirà poi per Genova per l’incontro pubblico “Mio fratello  – tutta una vita con Peppino” alle 19 al Teatro Internazionale di QUartiere .