Allo Spazio Vuoto di Imperia lo spettacolo “Le donne baciano meglio”

Allo Spazio Vuoto di Imperia lo spettacolo “Le donne baciano meglio”

Continua la stagione teatrale “Venghino Siori” de Lo Spazio Vuoto sabato alle 21.15 con lo spettacolo “Le donne baciano meglio”, di e con Barbara Moselli, per la regia di Marco Taddei. Compagnia teatrale NIM – Neuroni in movimento.
Un testo autobiografico che racconta l’epifania dell’autrice-attrice partendo da quando ha preso in mano la propria vita accettando la sua omosessualità. Ironico e stravagante lo spettacolo tocca il tema dell’innamoramento e della metamorfosi personale, utilizzando il palcoscenico come grande camerino all’aperto.

“Mi sono spesso chiesta se avessi mai messo in imbarazzo i miei genitori con i miei racconti, o fosse giusto parlare di persone reali, che si sarebbero ritrovate, loro malgrado, nella mia storia. Ma poi mi sono detta: “Sai che c’è? Io questa storia la racconto, perché sento che è importante farlo. Credo che ci saranno persone che desiderano sentire di come ce l’ho fatta, perché magari possono farcela anche loro; mentre altre proveranno sollievo perché i loro figli non sono così. E poi ce ne saranno altre sollevate nel vedere che “si può fare”, si può stravolgere la propria vita in qualunque momento. Ci sono io e chi ha cuore di ascoltare. Ci siamo noi”.

Tra battute, ironia e grande mimica Moselli si dimostra una grande attrice capace di gestire ogni situazione con arguzia e classe, il pubblico lo percepisce e le è vicino.