A Diano Marina la cerimonia di consegna delle bandiere tricolori agli alunni delle quinte classi dell’Istituto Comprensivo Dianese

A Diano Marina la cerimonia di consegna delle bandiere tricolori agli alunni delle quinte classi dell’Istituto Comprensivo Dianese

Presso la sala “Don Piana” di Diano Marina, la cerimonia di consegna delle bandiere tricolori agli alunni delle quinte classi dell’Istituto Comprensivo Dianese, organizzata dal Lions Club Diano Marina nell’ambito del service della “Giornata dell’Unità Nazionale”.

Accompagnati dalla Dirigente, Prof.ssa Patrizia Brosini e dagli insegnanti i bambini hanno ricevuto, dai soci del club della Presidente Giovanna Giordano, la bandiera tricolore, che costituisce un simbolo ed un’espressione dei principi e dei valori di unità, tolleranza e accoglienza contenuti nella Costituzione che contribuiranno alla crescita e alla maturazione dei nostri giovani.

Nel corso della manifestazione si è proceduto alla premiazione, con buoni acquisto per testi scolastici, degli studenti che hanno partecipato al service ”Piccoli Autori Crescono” quest’anno sul tema “Conoscere il territorio”. Stimolare il legame dei nostri giovani con la propria terra.

Il Lions Club Diano Marina si impegna, anche grazie all’aiuto dei soggetti Istituzionali e del mondo associativo, a realizzare progetti specifici con la finalità di costruire percorsi che rafforzino, in particolare nel mondo giovanile, il concetto di legalità.

Un ringraziamento ad alunni e docenti, poiché il risultato raggiunto è estremamente positivo e la collaborazione consente, di sviluppare ed approfondire nelle scuole, la realtà del lionismo al servizio della comunità.