A Sestri Levante riapre Olimpo

A Sestri Levante riapre Olimpo

Chi è già stato a Olimpo non vede l’ora di tornarci, chi l’ha appena scoperto non aspetta altro che provarlo. E l’attesa è finita: dal 1° aprile sarà possibile scoprire tutte le novità che lo chef Mauro Manfredi ha in serbo per questa stagione. A fare da sfondo alla cucina ligure fusion, l’impareggiabile vista panoramica che l’Hotel Vis à Vis regala grazie alla sua posizione dominante sulla Baia del Silenzio e sulla Baia delle Favole. Gli ospiti della struttura e il pubblico esterno potranno presto tornare a godere degli scorci unici sull’incantevole borgo di Sestri e della ricercata esperienza enogastronomica, cullati da un servizio attento.
Il patron e sommelier Giacomo Pittaluga e lo chef Manfredi si preparano all’arrivo della stagione estiva, accomunati dalla voglia di elevare sempre più una realtà già affermata nell’ospitalità ligure. Come sempre l’attenzione dello chef è rivolta agli ingredienti del territorio e alla loro esaltazione tramite la sapiente contrapposizione con idee di matrice orientale, frutto delle sue esperienze estere: una filosofia che getta una luce nuova sui prodotti di pregio locali e che promette ancora una volta di stupire. Gli inediti connubi di gusto del menu rivelano infatti il saldo equilibrio raggiunto tra sperimentazione e comfort, tra curiosità e tradizione.
Sulla terrazza all’ultimo piano dell’albergo, lo Sky Bar Ponte Zeus è un’altra platea da cui godere dei panorami impareggiabili dell’Hotel Vis à Vis mentre si gusta un aperitivo, con il cielo stellato come unico tetto. Qui il barman Angelo preparerà cocktail pensati ad hoc per la location mozzafiato, inserendo ingredienti regionali e reinterpretando anche i drink più classici: un modo diverso di scoprire la Liguria guardando il sole tramontare sulle due baie.
“Siamo emozionati per l’imminente riapertura e pronti per affrontare al meglio la prossima stagione: ogni inverno ci impegniamo in importanti ristrutturazioni per rendere la struttura sempre più esclusiva e non vediamo l’ora di svelare all’ospite i cambiamenti di quest’anno. Lo stesso accade in cucina: insieme a Mauro abbiamo già in mente tante occasioni per affermare sempre più l’unicità della nostra proposta. Ad esempio, per Pasqua proporremo un menu elaborato appositamente per incuriosire i nuovi clienti e per coccolare i più abituali” ha commentato Giacomo Pittaluga, la cui intraprendenza rappresenta un importantissimo motore per l’attività, costruita dalla sua famiglia in quasi sessant’anni. Dal 1° aprile, albergo e ristorante riaprono le porte: non rimanere senza fiato davanti alla vista e alla proposta gastronomica, sarà una sfida da perdere con piacere.