A caccia delle origini degli antichi Liguri là dove eressero uno dei più famosi castellari presenti sul territorio, sul Monte Follia

A caccia delle origini degli antichi Liguri là dove eressero uno dei più famosi castellari presenti sul territorio, sul Monte Follia

Domenica 16 aprile si andrà a ricercare le origini degli antichi Liguri là dove eressero uno dei più famosi castellari presenti sul territorio, sul Monte Follia (1031 m). Verrà percorso un itinerario ad anello lungo le antiche mulattiere che risalivano i crinali del Monte Faudo verso la valle Argentina e la via Marenca in un susseguirsi di antichi coltivi, boschi e praterie che ci regaleranno paesaggi mozzafiato sulla riviera di ponente.

INFORMAZIONI TECNICHE E LOGISTICHE

Ritrovo: ore 09.30 cappella di Santa Brigida – Dolcedo (IM)  (Vedi mappa)

Partenza dell’escursione: cappella di Santa Brigida – Dolcedo (IM)

Distanza: 12 Km – Dislivello +/- 700 m – Durata: 5 ore –  Difficoltà: E

Difficoltà : E – il percorso è fattibile da chiunque in normali condizioni fisiche dotato in un equipaggiamento adeguato.

Iscrizione: l’iscrizione è obbligatoria entro le ore 20.00 di sabato 15 aprile e comporta l’implicita accettazione del regolamento di escursione.

Numero massimo di partecipanti: 25 persone

Quota di partecipazione: 10€ a persona (gratuita fino ai 10 anni, ridotta del 50% dagli 11 ai 18 anni)

La quota comprende: l’accompagnamento di guida ambientale ed escursionistica iscritta ad AIGAE

Equipaggiamento consigliato: scarpe o scarponcini da trekking, abbigliamento tecnico traspirante a strati, bastoni da trekking, giacca a vento, cappello o bandana, buona scorta d’acqua (almeno 1,5 litri). Pranzo al sacco.

Informazioni ed iscrizioni: GAE Luca Patelli +39 347 6006939