A distanza di quasi vent’anni, si torna a celebrare il mare e il tributo a Gianni Cozzi

A distanza di quasi vent’anni, si torna a celebrare il mare e il tributo a Gianni Cozzi

A distanza di quasi vent’anni, si torna a celebrare il mare e il tributo a Gianni Cozzi, uno dei maggiori protagonisti del mare della Riviera, con un trofeo a suo nome, giunto alla 17esima edizione: la regata velica e il torneo di golf.

Il 29 e 30 aprile almeno una trentina di vele d’altura coloreranno la costa da Sanremo a San Lorenzo per approdare nel mare degli Aregai, navigando sulla stessa rotta tracciata dal lavoro di Gianni Cozzi.

La regata, organizzata dagli Yacht Club di Sanremo e lo Yacht Club di Aregai, prevede la partenza alle ore 11.55 di sabato 29 aprile da Sanremo verso Marina di San Lorenzo dove a conclusione della giornata è prevista una cena in spiaggia con intrattenimento musicale. La regata proseguirà domenica mattina: partenza alle 10.55 da Marina di San Lorenzo in direzione Marina degli Aregai con cerimonia di premiazione prevista nel pomeriggio presso la Terrazza di Aregai Marina Hotel. Saranno premiati i primi 3 classificati per ogni categoria:

CLASSE ORC A
CLASSE ORC B     
CLASSE LIBERA       
CLASSE GRAN CROCIERA          

Infine il Trofeo Gianni Cozzi da consegnare al vincitore al primo classificato ORC Overall.

Il torneo di golf si disputerà domenica 30 aprile al Castellaro Golf, e sono previsti circa quaranta golfisti.

La gara, che inizierà alle 10 e si concluderà alle 15, si svolgerà con formula 18 buche stableford hcp 3 categorie. La cerimonia di premiazione si terrà presso Aregai Marina Hotel e saranno premiati i primi due giocatori di categoria, il primo lordo, la prima lady ed il primo senior.

Questi importanti tornei costituiscono gli appuntamenti e gli eventi del trofeo dedicato a Gianni Cozzi giunto alla sua 17esima edizione.