Sarà un ponte del Primo Maggio tra nuvole e pioggia quello che si apre oggi in Riviera

Sarà un ponte del Primo Maggio tra nuvole e pioggia quello che si apre oggi in Riviera

Sarà un ponte del Primo Maggio tra nuvole e pioggia quello che si apre oggi. Una condizione che potrebbe influenzare anche le prenotazioni, le partenze dei turisti e i pernottamenti in alberghi e spiagge dopo il grande afflusso di Pasqua e del 25 aprile. La mattinata in Riviera si aprirà con molte nubi
in prevalenza di tipo basso, almeno queste sono le previsioni di Limet. Non si esclude qualche pioviggine o sgocciolio in corrispondenza degli annuvolamenti più compatti. Nel pomeriggio attenuazione delle eventuali precipitazioni e qualche raggio di sole in più, specie verso sera.
Domani, domenica, al mattino nubi sparse su tutta la regione senza piogge, in infittimento però a
partire da ponente. Le piogge avanzeranno gradualmente dall’Imperiese a metà giornata, in estensione a tutto il territorio entro il pomeriggio-sera. Sempre secondo i previsori di Limet vi è la possibilità di occasionali rovesci su Alpi Liguri, Val Bormida, Erro, Orba e bassa Valle Stura. Più deboli le piogge sulle coste del levante. E sarà una giornata instabile con piogge anche a carattere di rovescio nelle aree interne, vero però che sono previste anche locali schiarite lungo le coste.