Ultimi giorni per le iscrizioni del pellegrinaggio al santuario di Soviore

Ultimi giorni per le iscrizioni del pellegrinaggio al santuario di Soviore

Prenotazioni entro il 10 maggio presso “Città dei Papi” di Savona

Ultimi giorni per iscriversi al pellegrinaggio al Santuario Nostra Signora di Soviore, organizzato dall’Ufficio Pellegrinaggi e Pastorale del Tempo libero, Turismo e Sport per sabato 20 maggio. Le prenotazioni si chiuderanno infatti mercoledì 10 maggio. Sito sulle alture di Monterosso al Mare, in provincia de La Spezia, il santuario risale al ‘200, è il più antico della Liguria, è noto per il suo antico organo Argati e una statua lignea della Madonna con il Cristo Risorto e dispone di foresteria, bar e ristoro.

Dal piazzale, sotto l’ombra di lecci secolari, la vista spazia su un panorama di incomparabile bellezza dalla costa di Monterosso al promontorio di Punta Mesco e al più lontano Monte di Portofino. Nelle limpide giornate di tramontana si vedono all’orizzonte la Corsica, l’Arcipelago toscano e le Alpi Marittime. Ben visibile e inconfondibile è la vetta del Monviso.

La partenza è prevista alle ore 7:30 da piazza Goffredo Mameli a Savona (lato ex Banca d’Italia). Il costo della partecipazione è 50 € a persona, compresi bus e assicurazione (minimo 30 iscritti). Per partecipare bisogna rivolgersi all’ufficio diocesano presso il Centro Pastorale “Città dei Papi”, in via dei Mille 4 a Savona, il mercoledì dalle 10 a mezzogiorno. Per informazioni si può chiamare il numero di telefono 3297815585.