La Sezione Aned di Savona e Imperia organizza il “Viaggio della Memoria”

La Sezione Aned di Savona e Imperia organizza il “Viaggio della Memoria”

La Sezione Aned di Savona e Imperia, da domani a lunedì prossimo torna ad organizzare il ‘Viaggio della Memoria’, visita ai campi di concentramento e di sterminio nazisti con gli studenti degli istituti superiori delle province di Savona e Imperia che hanno vinto il concorso indetto dall’Aned sulla deportazione.

La delegazione di Savona e Imperia sarà accompagnata nella deposizione delle corone ai Memoriali nei vari campi, dal Presidente della Sezione Simone Falco e dal Vice Presidente Vicario Jacopo Marchisio, oltre che dai rappresentanti dei Comuni di Savona, Vado Ligure, Finale Ligure, Loano e sarà presente nella sfilata di domenica, quando verrà ricordato il 78° anniversario della Liberazione del campo di Mauthausen. In quell’occasione sarà presente anche il Gonfalone della Città di Vado Ligure decorato di Medaglia d’Argento al Valor Militare.

Gli studenti vincitori per la Provincia di Imperia  sono i seguenti: Anna Ferraris, Diego Gastaldi, Elisa Rinaldi, Francesca Silvini, Lorenco Lako, Giulia Mattone, Alessia Valenti e Riccardo Tiepido, tutti del Liceo Vissieux di Imperia.