Il Comitato Circuito di Ospedaletti e il Comune organizzano l’evento sportivo-motoristico “Prime Pieghe” 

Il Comitato Circuito di Ospedaletti e il Comune organizzano l’evento sportivo-motoristico “Prime Pieghe” 

Il Comitato Circuito di Ospedaletti e il Comune organizzano l’evento sportivo-motoristico “Prime Pieghe” riservato ai piccoli centauri che si vogliono cimentare con le ‘mini-moto’. L’appuntamento è fissato per domenica 7 maggio in via Cavalieri di Malta, all’altezza dei giardini di Pian d’Aschè a partire dalle ore 10 (sino alle ore 16.30). Alla presenza di ‘campioni’ locali delle due ruote a motore, i giovanissimi partecipanti avranno a disposizione le minimoto della Scuola Federale Velocità della ‘Nannelli Riders Academy’ con i tecnici della FMI (Federazione Motociclistica Italiana) Gianluca Nannelli, Roberto Sassone e Livio Bellone.

“Grazie all’iniziativa del Comune di Ospedaletti e del Comitato Circuito di Ospedaletti – dichiara Livio Bellone – si promuove ai giovanissimi piloti sia la conoscenza dello sport motociclistico che soprattutto come muoversi in sicurezza in sella alle due ruote a motore”.

Le minimoto che verranno utilizzate domenica 7 maggio sono piccole moto a benzina che sono in grado di garantire un’esperienza di guida emozionante e divertente per la fascia d’età compresa tra 6 e 12 anni. “Inizieremo dalle nozioni base – prosegue Bellone – insegnando a controllare il mezzo, a gestirne la velocità, a sviluppare una corretta postura di guida e ad avere una migliore comprensione del traffico e delle norme stradali. I giovanissimi devono imparare subito a guidare in modo responsabile, nel rispetto del Codice della Strada e indossando le protezioni adeguate come casco, guanti e abbigliamento protettivo”.