“Tra i profumi e i sapori di un tempo”, appuntamento in biblioteca a Varazze

“Tra i profumi e i sapori di un tempo”, appuntamento in biblioteca a Varazze

Il terzo e ultimo appuntamento del mese di maggio di “Parliamone in Biblioteca”, organizzato dall’Assessore alla Cultura del Comune di Varazze, Mariangela Calcagno si terrà sabato 20 Maggio 2023 alle ore 16,30 presso la Biblioteca Comunale E.Montale di Varazze. L’associazione culturale varazzina “U Campanin Russu” presenterà il libro; “Tra i profumi e i sapori di un tempo”, una raccolta di ricette del territorio della Val Tanaro.

Trasferta ligure per l’associazione Ardena per presentare “Tra i profumi e i sapori di un tempo”,

il volume è una raccolta di ricette del territorio della vallata piemontese, che ben rappresentano e tramandano le tradizioni culinarie della nonne, accompagnando ogni preparazione con racconti, poesie e ricordi vissuti.

Una guida per gli appassionati di sapori antichi e genuini che potranno così orientarsi nella ricerca di piatti gustosi e unici, lungo la strada che si snoda da Alto e Caprauna, passando per Ormea e Garessio e arrivando fino al fondovalle.

Al termine sarà offerto un piccolo omaggio gastronomico ai presenti, in collaborazione con l’associazione Anspi di Casanova (Varazze).

INGRESSO LIBERO