Giorgio Servetto nominato coordinatore per la Liguria di Euro-Toques

Giorgio Servetto nominato coordinatore per la Liguria di Euro-Toques

Non finisce mai di stupire per la sua bravura e il suo impegno tanto che continua ad inanellare un successo dopo l’altro. Bravo ai fornelli, straordinario nella preparazione dei piatti, ma anche molto preparato nella loro presentazione. C’era qualcosa che mancava nella bacheca di Giorgio Servetto. Un riconoscimento prestigioso arrivato oggi.

Durante una cerimonia a Cascina Praie ad Andora (Savona) lo chef è stato nominato coordinatore regionale di Euro Toques Liguria. A coronare questo successo c’erano anche altri cuochi e chef arrivati da ogni parte della regione. Per Giorgio Servetto, chef del ristorante Vignamare, una Stella Verde Michelin, e direttore creativo per la ristorazione del gruppo Peq Agri, società agricola/turistico/ristorativa, proprietaria dei marchi Cascina Praie, Lupi e Guglierame, è un ruolo decisamente importante visto che Euro Toques è una storica associazione internazionale di cuochi, sicuramente la più prestigiosa a livello europeo.

“Grazie a tutti, un onore essere coordinatore di Euro Toques. Il mio impegno è lavorare, lavorare, lavorare per valorizzare i prodotti e i piatti liguri, sempre all’insegna del rispetto ambientale”, ha detto Servetto sulla splendida terrazza di Colla Micheri dalla quale si può godere un panorama unico. A rendergli omaggio a questo nuovo successo c’erano molti colleghi: Manuel Marchetta da Sanremo, Daniele Rebosio da Genova, Ivan Maniago da Cavi di Lavagna, Timi Shpetim Xhakosi da Finale Ligure, Renata Siboni e Ugo Vairo da Ranzo, Enrico Derflingher, presidente di Euro-Toques Italia e presidente internazionale di Euro Toques.

 Presenti alla cerimonia anche Mario Cucci, editore con la figlia Petra della guida TavoleDoc Liguria, ha introdotto il presidente Derflingher che, a sua volta, ha consegnato a Giorgio Servetto la targa di Euro-Toques