Il Maestro Andrea Bacchetti torna al Carlo Felice

Il Maestro Andrea Bacchetti torna al Carlo Felice

Il Maestro Andrea Bacchetti torna al Carlo Felice

Dopo 8 anni il Maestro genovese torna ad esibirsi al Teatro Carlo Felice di Genova, e lo fa con il concerto “Da Bach a Villa-Lobos. Quattro secoli di musica”.

Un appuntamento molto atteso in programma per il 31 maggio 2023 alle ore 20. Si tratta di un recital pianistico con un programma intenso e impegnativo passando da Cimarosa a Mozart, a Debussy e a tanti altri. Lo straordinario pianista, umile e unico nel suo stile e nel tocco pianistico, si esibirà per il pubblico della città che lo ha visto nascere.

Rinomato e stimato in tutto il mondo è reduce da una lunga serie di date tra Italia ed estero (come l’esibizione del 12 marzo 2023 nella Cappella Paolina del Quirinale trasmessa anche in diretta su Rai 3 e alla presenza delle massime autorità istituzionali italiane, o quella a Madrid per Piano City 22-25 aprile 2023, o ancora al Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo 11-13 maggio 2023).

Ora, dopo il concerto del 31 maggio, Andrea Bacchetti si prepara per altrettanti appuntamenti che lo terranno impegnato per molto tempo. Da Bari, Alghero, Fiuggi, Firenze, Torino, Milano Palermo e Trieste, fino al Sud America e ad una lunga tournée in Giappone nel 2024.

Enrico Raggi sul Giornale di Brescia lo definisce così:

“Corpo minuto, potente sensibilità; vocina sottile, compatto timbro pianistico; miopia severa, smisurato orizzonte estetico; movimenti scattanti e nervosi, fraseggio ampio e regale. Un tocco cristallino, luminescente…linee non scalpellate ma accarezzate…tutto canta…nella festa dei suoni.”