“Per un pelo”: giocoleria, acrobazie, clownerie e musica a Genova
Doppio appuntamento per la rassegna “La Tosse in Famiglia”. Domenica 7 dicembre alle 16 ai Teatri di Sant’Agostino e lunedì 8 alla stessa ora al Teatro del Ponente andrà in scena lo spettacolo “Per un pelo” della Compagnia Chalibares, vincitore del Premio Emilio Vassalli 2024.
Una perfetta combinazione di poesia e commedia da un mix di giocoleria, acrobazie, clownerie e musica dal vivo originale. Un circo contemporaneo musicale adatto a tutte le età. “Per un pelo” sono le uniche tre parole che vengono pronunciate nel corso della rappresentazione, a fare da filo rosso ai momenti di recitazione.
Sul palco due clown, nelle vesti di bizzarri rumoristi, accompagnano con i loro strumenti i numeri dei due giocolieri, dando vita ad un mondo immaginifico di figure acrobatiche e virtuosismi sonori, creando un intreccio armonico tra movimento e suono che si evolve in simbiosi sul palcoscenico.
Il 7 dicembre alle 15 nel foyer dei Teatri di Sant’Agostino si terrà il laboratorio “Idee per il Natale alle porte” a cura di Andrea Corbetta. L’ingresso sarà con il biglietto dello spettacolo.