Ultime notizie:

  data news Oggi Coronavirus, In Italia 77.635 positivi, 12.428 morti e 15.729 guariti        data news Oggi Da Bankitalia 55 milioni per l'emergenza coronavirus        data news Oggi Fs, nel 2019 risultato netto e ricavi in crescita        data news Oggi Coronavirus, Brusaferro "Siamo su un altopiano, ora si deve scendere"        data news Oggi Snam, dalla Cina ventilatori e mascherine per la Protezione civile       

COMUNE DI ALASSIO: NUOVI ORARI AL PUBBLICO PER L'UFFICIO DI EDILIZIA PRIVATA

data news
TUE 28 Jan | Notizie - Attualità - Alassio
COMUNE DI ALASSIO: NUOVI ORARI AL PUBBLICO PER L'UFFICIO DI EDILIZIA PRIVATA

A far data dal 01/02/2020 l'Ufficio Edilizia Privata del Comune di Alassio effettuerà i seguenti orari:
- per telefonate solo il martedì dalle 09:30 alle 12:30
- per ricevimento del pubblico solo il mercoledì su appuntamento dalle ore 09:30 alle ore 13:30.

Si ricorda all'utenza che al fine di snellire e rendere più efficiente e trasparente il rapporto con la Pubblica Amministrazione, a partire dal 01 luglio 2019 è attivo il Portale telematico dedicato alla presentazione on line delle pratiche edilizie, che permette l'invio di pratiche e documenti in forma digitale relativi all'attività edilizia.
Per accedere al servizio è necessario autenticarsi nella sezione dedicata tramite SPID 2.
La modulistica è redatta digitalmente nel portale telematico per l'edilizia in conformità ai disposti della Giunta regionale.
Per la presentazione delle istanze occorre che i file siano firmati digitalmente e inviati in formato p7m. Le dimensioni massime degli stessi dovranno essere di 20 Mb per gli elaborati grafici, e di 5 Mb per tutti gli altri.
Nel caso in cui il portale richieda obbligatoriamente la presentazione di una dichiarazione, relazione o elaborato afferente una verifica di legge non dovuta per il caso in esame, il professionista dovrà allegare una dichiarazione firmata digitalmente nella quale si attesta che l'intervento non è soggetto a tale verifica.
Tramite il Portale è possibile presentare la maggior parte delle procedure edilizie, mentre prosegue il processo di implementazione all’interno dello stesso per la trasmissione delle restanti tipologie di pratiche e documenti.
In particolare devono essere obbligatoriamente presentate sul portale, a pena di irricevibilità, le seguenti istanze relative a pratiche edilizie:
- COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI (CIL)
- COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI ASSEVERATA (CILA)
- SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA’ (SCIA)
- SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA' ALTERNATIVA AL PERMESSO DI COSTRUIRE (SCIA ALTERNATIVA AL PDC)
- PERMESSO DI COSTRUIRE (PDC)
- PARERE PREVENTIVO (PP)
- SEGNALAZIONE CERTIFICATA PER L'AGIBILITA' (SCA)
- AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA ORDINARIA (APO)
- AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA SEMPLIFICATA (APS)
- ACCERTAMENTO DI COMPATIBILITA' PAESAGGISTICA (CP)
Le procedure non presenti nell’elenco suddetto devono essere ancora presentate cartacee ovvero mediante PEC all’indirizzo del Comune di Alassio [email protected]
Non saranno accettate pratiche inviate con altre modalità.

pulsante torna su