Ultime notizie:

  data news Oggi ANCELOTTI "FUTURO? DOMANI CON DE LAURENTIIS VALUTEREMO IL DA FARSI"        data news Oggi SARRI "NEL PRIMO TEMPO CON LA LAZIO HO VISTO LA MIA JUVE"        data news Oggi TAPPA A TORINO PER IL TOUR DI X FACTOR NELLE FILIALI BANCARIE        data news Oggi 600 SINDACI IN MARCIA PER LILIANA SEGRE, "L'ODIO NON HA FUTURO"        data news Oggi POKER AL GENK, NAPOLI QUALIFICATO PER GLI OTTAVI DI CHAMPIONS       

REGIONE LIGURIA MAI PIANA LEGA STRATEGIA D' AREA INTERNA PER VALLE ARROSCIA APPROVATA DA CONSIGLIO DEI MINISTRI

data news
TUE 5 Nov | Notizie - Attualità - Entroterra
REGIONE LIGURIA MAI PIANA LEGA STRATEGIA D' AREA INTERNA PER VALLE ARROSCIA APPROVATA DA CONSIGLIO DEI MINISTRI

“E’ stata approvata dal Consiglio dei Ministri la Strategia d’area interna per la Valle Arroscia. Ora, tramite l’adesione alla Strategia che abbiamo previsto con i fondi del Programma di sviluppo rurale, potremo finanziare attività dedicate allo sviluppo dell’agricoltura e di molte altre realtà sul territorio”.
Lo hanno dichiarato oggi l’assessore regionale allo Sviluppo dell’entroterra Stefano Mai e il presidente del consiglio regionale Alessandro Piana.
“Finalmente - hanno aggiunto Mai e Piana - è stato sbloccato il finanziamento di parte statale, che segue un lungo e proficuo tra uffici regionali, Anci Liguria e sindaci del territorio imperiese.
Regione Liguria destinerà parte dei fondi Psr dedicati ai Gal, alla Strategia di sviluppo della valle.
Finanziare le attività agricole è cruciale per lo sviluppo di tutto l’entroterra.
Si tratta di imprese che non solo contribuiscono all’economia della Valle Arroscia, ma consentono anche un’importantissima azione di mantenimento del territorio contro il rischio idrogeologico.
Al centro della Strategia, come hanno precisato Mai e Piana, c’è anche il supporto all’escursionismo e ai prodotti tipici: “Grazie a questi fondi sarà possibile incentivare le attività legate all’escursionismo, sostenendo tutto il comparto del turismo verde che è in forte espansione.
Tramite il mantenimento dei sentieri si potrà anche migliorare la gestione dei nostri boschi, in particolare nell’ottica di prevenzione degli incendi.
Di grande rilievo sarà anche tutta l’azione di promozione dei nostri prodotti tipici”.

Alessandro Piana, presidente dell’Assemblea legislativa della Liguria e consigliere regionale Lega Nord Liguria - Salvini
Stefano Mai, assessore regionale allo Sviluppo dell’entroterra e consigliere regionale Lega Nord Liguria - Salvini

pulsante torna su