Ultime notizie:

  data news Ieri VIOLA, SAMP E BOLOGNA AVANTI IN COPPA ITALIA, FUORI BRESCIA E VERONA        data news Ieri TROVATO MORTO TURISTA FRANCESE DISPERSO IN CILENTO DAL 9 AGOSTO        data news Ieri SALVINI "UNA TRUFFA MANDARE AL GOVERNO GLI SCONFITTI"        data news Ieri BALOTELLI TORNA A CASA, UFFICIALE LA FIRMA COL BRESCIA        data news Ieri BASKET: TERZO KO AL TORNEO ACROPOLIS, ITALIA BATTUTA DALLA TURCHIA       

LIGURIA ANAS: PROGRAMMATI I LAVORI LUNGO LA RETE STATALE NELLE PROVINCE DI GENOVA E SAVONA

data news
FRI 24 May | Notizie - Attualità - Liguria
LIGURIA ANAS: PROGRAMMATI I LAVORI LUNGO LA RETE STATALE NELLE PROVINCE DI GENOVA E SAVONA

Anas ha avviato le indagini necessarie ad eseguire il ripristino del corpo stradale in corrispondenza del km 53,200 della statale 586 “della Valle Aveto”, nel comune di Borzonasca, in località Malanotte. Fino al 31 maggio sarà istituito lungo il tratto il senso unico alternato nella fascia oraria diurna 8:00 – 17:30, esclusi i giorni festivi e prefestivi.
Lungo la statale 456 “del Turchino” è stato inoltre programmato l’intervento di ripristino della pavimentazione nel tratto compreso tra Rossiglione e Mele (GE). Per consentire l’esecuzione dell’intervento sarà istituito lungo la tratta il senso unico alternato, che sarà in vigore fino al 21 giugno nella fascia oraria 8:00 – 18:30, esclusi i festivi.
In provincia di Savona Anas ha programmato due chiusure notturne che consentiranno la manutenzione degli impianti in galleria.
Da lunedì 27 a mercoledì 29 maggio, nella fascia oraria notturna 22:00 – 6:00, sarà chiusa al traffico la galleria ‘Alassio I’, tra il km 6,715 ed il km 9,245 della statale 717 “di Villanova di Albenga”. Durante la chiusura la circolazione sarà deviata sulla viabilità locale, statale (SS1 “Via Aurelia) e provinciale (SP 582 e 453).
Dalle 22:00 di martedì 28 alle 6:00 di mercoledì 29 maggio la manutenzione impianti interesserà anche le gallerie ‘Vispa’ e ‘Montegrosso’, tra il km 2,045 e il km 3,910 della statale 29 Var “Variante di Carcare e della collina di Vispa”. Durante la chiusura la viabilità sarà indirizzata sulla provinciale 29.
Infine, sempre in provincia di Savona, prosegue l’attività di Anas in galleria ‘Capo San Donato’, tra il km 596,500 e il km 596,600 della statale 1 “Via Aurelia”, nel comune di Finale Ligure. Le attività programmate riguardano l’adeguamento del sistema di illuminazione a servizio della galleria che consiste nell’ installazione di nuove lampade a LED per il miglioramento degli standard di efficacia ed efficienza dell’impianto. Per l’esecuzione dei lavori, da lunedì 27 al 9 giugno sarà in vigore il senso unico alternato nella sola fascia oraria notturna 23:00 – 6:00, esclusi i giorni festivi.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.

pulsante torna su