Ultime notizie:

  data news TUE 11 Aug Ferrarini, Intesa Sanpaolo guida la cordata per il rilancio        data news TUE 11 Aug Gasperini "Col Psg è dura ma c'è fiducia di poter fare bene"        data news TUE 11 Aug Coronavirus, nuovi casi in rialzo        data news TUE 11 Aug Roma, da Grillo via libera a Raggi per la ricandidatura "Daje!"        data news TUE 11 Aug Bonus Inps, Garante Privacy "Niente ostacoli a pubblicazione dei nomi"       

DOMENICA 6 OTTOBRE 2019 DUE TRENI STORICI IN LIGURIA

data news
SAT 5 Oct 2019 | Notizie - Curiosità - Liguria
DOMENICA 6 OTTOBRE 2019 DUE TRENI STORICI IN LIGURIA

Sarà una domenica sferragliante sui binari della Liguria. Con due appuntamenti diversi e intriganti: da Ventimiglia partirà il treno storico per festeggiare per i 40 anni dalla riapertura della Linea del Tenda fino a Cuneo e da Genova quello per Rossiglione e Ovada.

Il primo percorrerà l'intero percorso di andata e ritorno tra Ventimiglia e Cuneo: il convoglio - composto da quattro carrozze degli anni '30 Centoporte”e da un locomotore del tipo D445 degli anni'70 - partirà dal confine alle 8.20 e percorrerà 96 km fino ad arrivare a Cuneo alle 11.45. Durante il tragitto saranno previste fermate nelle stazioni di Olivetta San Michele, Breil-sur-Roya e Limone Piemonte dove le amministrazioni locali accoglieranno il treno con spettacoli musicali e banchetti di tipiche specialità gastronomiche dei territori. Poi grande festa a Cuneo.

Sempre nella giornata di domenica 6 ottobre partirà da Genova Brignole il treno storico per Rossiglione e Ovada composto da 6 carrozze Corbellini costruite tra il 1937 e il 1959 trainate dal locomotore E428 degli anni '30. L'itinerario prevede la partenza da Genova Brignole alle 9.30 e l'arrivo a Rossiglione alle 11.18. Verrà effettuata la consueta corsa intermedia tra Rossiglione e Ovada con partenza da Rossiglione alle ore 15.30 e ritorno a Rossiglione alle 17.Infine la partenza alla volta di Genova con arrivo a Brignole alle 18.50.

pulsante torna su