Ultime notizie:

  data news Oggi LUCA LANTERI SUL PORTO TURISTICO DI IMPERIA        data news Oggi SANREMO: E'INIZIATA L'AVVENTURA DEL "SANREMO CITY CAMP" 2018        data news Ieri IMPERIA. - MINACCIA CON UN COLTELLO UNA COMITIVA DI TORINESI. LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA ITALIANO DI ORIGINI TUNISINE        data news Ieri SPORT, NAZIONALE DI CALCIO AL FERRARIS IL 10 OTTOBRE. ASSESSORE CAVO: "UN ALTRO GRANDE EVENTO DI SPORT PER GENOVA E LA LIGURIA"        data news Ieri DOP OLIVA TAGGIASCA STEFANO ROGGERONE CIA PRONTI AL CONFRONTO MA BASTA MESCOLARE LE CARTE       

OLTRE 120 OSPITI HANNO PARTECIPATO ALLA CONVENTION “SCENARI ECONOMICI, UNA ROTTA PER LA NAUTICA”

data news
WED 13 Jun | Notizie - Informazione - Genova
OLTRE 120 OSPITI HANNO PARTECIPATO ALLA CONVENTION “SCENARI ECONOMICI, UNA ROTTA PER LA NAUTICA”

OLTRE 120 OSPITI HANNO PARTECIPATO ALLA CONVENTION “SCENARI ECONOMICI, UNA ROTTA PER LA NAUTICA” ORGANIZZATO DA UCINA CONFINDUSTRIA NAUTICA: UN PANEL DI ESPERTI PROVENIENTI DA DIVERSI SETTORI DELL’ECONOMIA NAZIONALE HA CONTRIBUITO A INDIVIDUARE OPPORTUNITÀ E SVILUPPI DELLA NAUTICA DA DIPORTO
ALESSANDRO PLATEROTI, VICE DIRETTORE SOLE 24 ORE: “NELL'ATTUALE CONTESTO ECONOMICO MONDIALE NON C'è PIù UNA CABINA DI REGIA MA UNA FRANTUMAZIONE DELL'ORDINE GLOBALE BENE QUINDI LE AZIONI COMUNI EBI (EUROPEAN BOATING INDUSTRY) A DIFESA DELLA NAUTICA ”
CARLA DEMARIA, PRESIDENTE UCINA CONFINDUSTRIA NAUTICA: “E’ UN MOMENTO POSITIVO: LA RIPRESA E’ SOLIDA. IL RUOLO DI CONFINDUSTRIA E’ QUELLO DI PROMUOVERE TUTTA LA FILIERA DELLA NAUTICA ”
ANDREA BIANCHI, CONFINDUSTRIA: “L'ASSOCIAZIONE LAVORA CONCRETAMENTE PER LO SVILUPPO DELLE IMPRESE E LO STATO DEVE CONTINUARE A SOSTENERE GLI INVESTIMENTI. OGGI PRESENTIAMO GLI STRUMENTI RIVOLTI ALLE AZIENDE NAUTICHE PER ACCEDERE AI FINANZIAMENTI UE ”
ENRICO DURANTI, PRESIDENTE ASSILEA: “LA CRESCITA DEL LEASING NAUTICO SI CONSOLIDA NEL 2018. +29% NEI PRIMI 5 MESI DELL’ANNO RISPETTO ALLO STESSO PERIODO DEL 2017”
PAOLO GHINOLFI, AD SIFA’ – GRUPPO BPER: “IN FUTURO BARCHE COME AUTO, LE OPPORTUNITÀ DEL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE NELLA NAUTICA”
ALEX MAZZONI, AD SOS YACHTING: “ L’ITALIA E' TORNATA A ESSERE L'AREA PIU’ IMPORTANTE DEL MEDITERRANEO PER IL CHARTER NAUTICO. IL NUOVO ASSETTO NORMATIVO OFFRE MAGGIORI GARANZIE AGLI ARMATORI INTERNAZIONALI"
ANNUNCIATO IL CONFERIMENTO A CARLA DEMARIA DEL PREMIO MARISA BELLISARIO 2018 PER LA CATEGORIA MANAGEMENT.

Dalle prospettive per il mercato nazionale ed estero ai programmi di investimenti sostenuti dall’Unione Europea su misura per le aziende della filiera nautica, dallo sviluppo del grande yachting a quello della locazione nella piccola nautica, fino al rilancio del leasing nautico. Queste le tematiche che sono state affrontate nel corso del convegno “Scenari economici, una rotta per la nautica” organizzato da UCINA Confindustria Nautica e tenutosi questa mattina a Rapallo nell’ambito della Convention SATEC 2018.
La tavola rotonda si è aperta con i saluti delle Istituzioni: Elisabetta Lai, Assessore al Turismo, Commercio e Attività Produttive del Comune di Rapallo, Andrea Benveduti, Assessore Sviluppo Economico della Regione Liguria e il Sindaco di Genova Marco Bucci che ha ricordato l'impegno dell'Amministrazione per far sì che Genova diventi un polo d'eccellenza e di attrazione per il diportismo nautico.

pulsante torna su