Ultime notizie:

  data news Ieri VIOLA, SAMP E BOLOGNA AVANTI IN COPPA ITALIA, FUORI BRESCIA E VERONA        data news Ieri TROVATO MORTO TURISTA FRANCESE DISPERSO IN CILENTO DAL 9 AGOSTO        data news Ieri SALVINI "UNA TRUFFA MANDARE AL GOVERNO GLI SCONFITTI"        data news Ieri BALOTELLI TORNA A CASA, UFFICIALE LA FIRMA COL BRESCIA        data news Ieri BASKET: TERZO KO AL TORNEO ACROPOLIS, ITALIA BATTUTA DALLA TURCHIA       

LAIGUEGLIA DAL 21 AL 23 SETTEMBRE LA FIERA DELLE TRADIZIONI MARINARESCHE

data news
MON 17 Sep 2018 | Notizie - Manifestazioni / Eventi - Laigueglia
LAIGUEGLIA DAL 21 AL 23 SETTEMBRE LA FIERA DELLE TRADIZIONI MARINARESCHE

E’ la fiera delle tradizione marinaresche e delle eccellenze enogastronomiche. Dal 21 al 23 settembre torna a Laigueglia “S. MaTè, da u-mò e da-a tera”, con i festeggiamenti in onore di San Matteo, patrono di uno dei “Borghi più belli d’Italia”. L’iniziativa, promossa dal Comune di Laigueglia in collaborazione con le associazioni cittadine prevede la partecipazione di 130 espositori non solo liguri, ma anche lombardi, toscani e piemontesi che operano nel campo delle lavorazioni della ceramica, del vetro, dei tessuti, della pietra, del legno, dei monili. Ma sono presenti anche aziende produttrici di olio, vino, salumi, formaggi, dolci ed altre tipicità. Partecipano anche artigiani che propongono le loro opere d’arte in una tre giorni che ha come obiettivo principe quello di valorizzare la millenaria tradizione marinaresca di Laigueglia.
Nei tre giorni di festa sono attesi 30 mila visitatori che raggiungeranno il borgo marinaro anche per assistere, sabato sera alle 22,30, allo spettacolo dei fuochi d’artificio e alla santa messa con processione del Santo Patrono prevista per domenica alle 17,30.

pulsante torna su